Press

Uniform sarà presente a COLFERTexpo - YED 2019 e presenta: il parapetto temprato

UNIFORM sarà presente dal 13 al 14 settembre a COLFERTexpo - YED: la fiera per tutti i serramentisti

LUCE, DESIGN, SICUREZZA
PARAPETTO INTEGRATO UNIFORM

Luce, design, sicurezza. Il sistema per parapetto integrato Uniform consente di inserire nel profilo del telaio in alluminio della porta finestra una lastra di vetro temprato.
La luce, sempre più protagonista nel mondo dell'involucro edilizio, è l'aspetto caratterizzante di questo sistema che si pone come alternativa ai parapetti fissati a muro dove spesso restano a vista i sistemi di fissaggio, quali bulloni e/o piastre metalliche. Questa soluzione accresce sensibilmente la superficie vetrata e offre il vantaggio di aumentare la luminosità nell'ambiente interno utilizzando una portafinestra invece di una finestra con traverso intermedio e sotto luce fisso. La trasparenza tipica del vetro, enfatizzata dalla scelta di lastre extra chiare, rende gli ambienti più luminosi e confortevoli e mantiene intatta la privacy grazie alla possibilità di serigrafare o decorare il vetro.
Anche l'aspetto esterno dell'edificio risulta arricchito dall'elemento vetrato che si inserisce in maniera armonica dando al progettista la possibilità di inserire in facciata solamente porte anziché un mix di porte e finestre.
Il parapetto in vetro temperato Uniform, sottoposto a prove di resistenza all'urto da corpo molle, raggiunge la classe massima possibile (Classe 5). La sicurezza viene garantita da test eseguiti presso laboratori accreditati in conformità alla normativa UNI EN 13049:2004.
Lo stesso sistema è in grado di ospitare lastre di spessore diverso in base alle caratteristiche del cantiere e alla regolamentazione edilizia applicabile, fino ad un massimo 21,5 mm di spessore (1010.4).

Visita il sito Uniform SpA
www.uniform.it