Press

Lohmann a COLFERTexpo - YED 2019 presenta: Static Direct Glazing 

Lohmann sarà presente dal 13 al 14 settembre a COLFERTexpo - YED: la fiera per tutti i serramentisti

Lo Static Direct Glazing apre nuove opportunità per l'industria della finestra
Le soluzioni “Static Direct Glazing” (SDG) di Lohmann sono già ben note. Lo sviluppo del nastro è iniziato tanto tempo fa insieme con partners dell'industria delle finestre in PVC. SDG si basa sull' incollaggio del vetro isolante, dove la lastra di vetro è incollata direttamente sul telaio della finestra con un nastro adesivo ad alte prestazioni. La gamma DuploCOLL® 56xxx offre la necessaria stabilità al profilo e fornisce una barriera affidabile contro il freddo. Non è più necessaria un'anima di acciaio interna al profilo per stabilizzare le finestre in PVC di misura standard, permettendo così un risparmio di materiali e costi di produzione. Altro vantaggio: l'assenza di qualsiasi rinforzo in acciaio riduce il peso della finestra e libera spazio per l'aggiunta di ulteriori materiali isolanti.
SDG per legno
Finora questa ben nota tecnica era utilizzabile esclusivamente per l'incollaggio nella costruzione di finestre su legno non trattato insieme con un trattamento primer. Oggi i costruttori di finestre preferiscono incollare su legno trattato. Quindi l'obiettivo era di implementare la tecnica di incollaggio “Static Direct Glazing” che già funzionava per finestre in plastica sia alle finestre in legno che a quelle legno / alluminio. Il nuovo sistema offre la possibilità di combinare la sigillatura e la ottimizzazione statica delle finestre in legno con un'unica operazione. L'uso dei due nuovi nastri adesivi DuploCOLL® 56053 e 56055 rende possibile sigillare, aumentare la rigidità del profilo, migliorare giunzioni in raccordi e angoli, tutto in un'unica fase.
I ladri non hanno alcuna possibilità
Il risultato è un sistema testato dall' IFT di Rosenheim che offre svariati vantaggi e che può essere applicato su trattamenti standard. I vantaggi includono: incollaggio e sigillatura con un solo nastro, un'alta adesività iniziale, un carico ben distribuito lungo il telaio, uno scarico degli angoli e della lastra di vetro oltre alla resistenza alla temperatura, UV, invecchiamento, intemperie, detergenti e solventi. Inoltre il sistema offre un aumento della protezione contro i furti.