Press

ILLBRUCK a COLFERTexpo 2019 presenta: il sistema illbruck «i3»


iLLBRUCK  a COLFERTexpo 2019 presenta il sistema illbruck « i3 »Il marchio illbruck ha dimostrato il suo valore sviluppando per oltre 60 anni soluzioni durature per la posa dei serramenti esterni. Questi prodotti innovativi soddisfano le crescenti esigenze degli edifici a basso consumo energetico, delle case passive e degli edifici a energia positiva.
Per ogni configurazione di posa, nelle nuove costruzioni come nelle ristrutturazioni, é disponibile una soluzione di sigillatura illbruck.
Sono possibili 2 soluzioni: la posa puo' essere realizzata :
1 °) con l'utilizzo di 3 prodotti, ognuno dei quali con una funzione specifica :
- un nastro autoespandente (tipo TP600-illmod 600) per sigillare contro la pioggia battente,
- una schiuma espansiva (tipo FM330) con espansione controllata per la continuità dell'isolamento termoacustico,
- una membrana a igrometria variabile (tipo ME500) per la sigillatura all'aria.
2 °) con l'utilizzo di un unico prodotto :
Un nastro impregnato multifunzione (tipo TP650 / 651- illmod Trio / TrioPA o TP615-illmod 3A), che garantisce tutte le funzioni previste per il giunto di posa.
Inoltre, è essenziale che i giunti restino permeabili al vapore acqueo che si crea nell'edificio, in modo che esso venga drenato verso l'esterno senza rischio di condensa all'interno del giunto di posa. Inoltre, i giunti di posa devono contribuire a attenuare il rumore proveniente dall'esterno migliorando l'isolamento acustico. Tutti i sistemi i3 di illbruck forniscono queste due funzioni complementari