Press

EUROPROFILI a COLFERTexpo 2019 presenta: ET680 LIFE

 

ET680 LIFE : L'evoluzione dei sistemi legno alluminio
 

Europrofili a COLFERTexpo 2019 presenta ET680 LIFEET680 LIFE
L'evoluzione dei sistemi legno alluminio



Dal lavoro di ricerca e sviluppo sui sistemi legno alluminio nasce un progetto caratterizzato dal design minimalista, massimizzazione della superficie vetrata, semplicità di assemblaggio e prestazioni termiche elevate.
Per raggiungere tali obiettivi, il nostro ufficio R&S ha lavorato sulla riduzione delle sezioni di telaio e anta del serramento in legno, in modo da massimizzare la superficie vetrata ed avere la possibilità di far “scomparire” il battente.
Il sistema, denominato ET680 LIFE, ha come peculiarità l'innovativo sistema di montaggio dei profili in alluminio che vanno a ricoprire il telaio di legno. Esso, infatti, viene verniciato smontato ed assemblato meccanicamente sul telaietto di alluminio precedentemente assemblato.
Il sistema rappresenta, all'interno dell'intera gamma di sistemi legno alluminio, la massima espressione del minimalismo nell'architettura contemporanea. Questa si caratterizza per il tratto lineare delle forme prive di orpelli, infatti il battente, che scompare dietro al profilo del telaio, rende il design pulito e rigoroso, aumentando al contempo la superficie aeroilluminante.
Il sistema ET680 LIFE è la chiave per potersi presentare in un mercato in continua evoluzione dai tratti sempre più minimalisti che risponde a requisiti sia estetici che funzionali.
Soluzioni moderne e dal design pulito che mirano anche ad un abbattimento dei costi di gestione.