Press

CISA a COLFERTexpo 2019 presenta: Multitop MATIC e Astral Tekno Pro

Comfort e tranquillità sono di casa con CISA Multitop MATIC, il nuovo sistema di chiusura per porte in alluminio e ferro della famiglia Multitop

L'ultimo nato della famiglia Multitop si distingue non solo per il massimo grado di sicurezza – certificato da EMEIA Testing Lab in base alla normativa EN15685 – ma anche per il comfort straordinario. Perfettamente in linea con le nuove tendenze che premiano lo smart & easy living, CISA Multitop MATIC offre funzionalità avanzate e innovative.
La principale è che non richiede l'utilizzo della chiave per la chiusura: basta infatti accostare l'anta al battente della porta per attivare automaticamente l'uscita dei tre catenacci e dei tre scrocchi. Grazie al sistema a sei punti di chiusura, il massimo grado di security a livello europeo, la protezione è semplice e immediata. Per uscire, invece, basta abbassare la maniglia, ma è possibile escludere la funzione chiudendo a chiave la serratura. Maggiore sicurezza e facilità sia in entrata sia in uscita, dunque, con un bel risparmio di tempo e preoccupazioni: la domanda “Avrò chiuso?” ha ormai i giorni contati.
Oltre a contribuire alla sicurezza, i 3 scrocchi sempre in presa favoriscono lo scorrimento libero dei ganci sia in uscita sia in rientro e garantiscono la chiusura ermetica della porta, migliorando l'isolamento termico e acustico e ottimizzando il risparmio energetico.
Ma le novità non finiscono qui. Infatti, grazie all'accessorio MOTORE CISA, è possibile motorizzare la serratura e aprire la porta anche da remoto, senza l'utilizzo della chiave, scegliendo tra le varie modalità possibili quella più adatta alle proprie abitudini: citofono, tastiera, transponder, tessera e telefono.
La versione motorizzata inoltre offre anche la funzione giorno, che permette di mantenere la porta sempre aperta in orari prestabiliti per facilitare l'ingresso e l'uscita laddove ve ne sia la necessità. Inoltre, un segnalatore acustico e visivo (optional) indica l'avvenuta apertura e chiusura della porta.
Un altro grande vantaggio di CISA Multitop Matic è di mantenere le stesse cave di lavorazione sul profilo e le stesse contropiastre già in uso per tutte le serrature della famiglia Multitop, riducendo tempi e costi di installazione.
La nuova CISA Multitop MATIC è indicata in tutte quelle situazioni in cui si richiede una porta d'ingresso estremamente sicura ma dotata di funzioni aggiuntive che semplificano la vita agli utilizzatori grazie alla chiusura senza chiavi, all'apertura da remoto e alla possibilità di abilitare o disabilitare la maniglia a seconda delle necessità. Per queste ragioni, Multitop MATIC con MOTORE CISA è la soluzione ideale per le porte d'ingresso di edifici residenziali, ma anche pubblici, commerciali, ma anche uffici. La versione CISA Multitop EXIT, la cui uscita è prevista a breve, amplierà ulteriormente il campo di utilizzo del sistema grazie alla funzione anti-panico, perfetta per centri commerciali, negozi e uffici.
Con il lancio di Multitop MATIC e EXIT, CISA raggiunge un nuovo traguardo nell'innovazione ed evoluzione dei sistemi di chiusura e apre nuove possibilità a tutti coloro che cercano soluzioni smart per la sicurezza di casa, dei luoghi di lavoro e del tempo libero.
CISA, un brand di Allegion, è unodei principali operatori mondiali nel settore dei sistemi di chiusura e protezione degli accessi. Dalla sua fondazione nel 1926 è in prima linea per rispondere alle esigenze di ogni tipologia di ambiente con soluzioni elettro-meccaniche dedicate che consentono di controllare e gestire gli accessi in tempo reale. Dalle case private ai centri direzionali, dalle scuole agli ospedali fino agli alberghi, la sicurezza è il nostro primo obiettivo. Ulteriori informazioni su cisa.com

Astral Tekno Pro - l'innovativa evoluzione di Astral Tekno. 

La sua forza sta nel taglio sul corpo del cilindro.
In caso di tentata effrazione, avviene una rottura controllata in un punto prefissato, proteggendo in questo modo il cuore del cilindro che rimane all'interno della serratura quindi difficilmente estraibile.
Ad avvenuta rottura è comunque possibile utilizzare le chiavi per aprire la porta dall'esterno.
Astral Tekno Pro è conforme con la Norma Europea EN1303: 2015: Key Related Security: 6, Attack Resistance: C, Durability: 6